Oggi è 20/06/2019, 1:05

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
rottura martelletti valvole 
Autore Messaggio

Modello Vettura: Kia Sorento 2.5 crdi 140cv
Messaggio Re: rottura martelletti valvole
Grazie Beppe.
Gli iniettori li escluderei perché li ho fatti revisionare e non è cambiato niente...
Appena posso la porto da un pompista per fargli misurare la pressione.
Certo che per scaricarsi nel giro di pochi secondi queste valvole si saranno disintegrate!! :)
A questo punto spero sia nella pompa il problema, con tutti i lavori che ho fatto manca solo quella, la faccio revisionare e mi tolgo il problema!!

21/09/2018, 12:42
Profilo

Aggiornamento situazione...purtroppo un mese fa ho cominciato a vedere fino bianco abbondante allo scarico...portata dal meccanico e smontata la testata questa era consumata dall'acqua tra il secondo e il terzo pistone. Probabilmente il maledetto che l'aveva in precedenza aveva messo del turafalle per nascondere il problema che poi è venuto fuori dopo circa 4000 km con tutte le conseguenze del caso!!
Adesso ho preso testata e valvole nuove, vaschetta radiatore nuova, candelette, debimetro, sensore pressione rail, sensore albero a camme e sensore albero motore...spero a questo punto di risolvere tutti i problemi!!!

12/01/2019, 10:51
Profilo

Modello Vettura: KIA Sorento Active - 170Cv - Cambio automatico.
fario80 ha scritto:
Aggiornamento situazione...purtroppo un mese fa ho cominciato a vedere fino bianco abbondante allo scarico...portata dal meccanico e smontata la testata questa era consumata dall'acqua tra il secondo e il terzo pistone. Probabilmente il maledetto che l'aveva in precedenza aveva messo del turafalle per nascondere il problema che poi è venuto fuori dopo circa 4000 km con tutte le conseguenze del caso!!
Adesso ho preso testata e valvole nuove, vaschetta radiatore nuova, candelette, debimetro, sensore pressione rail, sensore albero a camme e sensore albero motore...spero a questo punto di risolvere tutti i problemi!!!
Purtroppo è come avevo previsto in precedenza.

Quando i bilancieri si torcono, è perché le valvole hanno puntato e, se la "puntata" è avvenuta con auto in corsa, ci sono praticamente sempre altri danni collaterali (valvole, testata, bielle, pistoni).
Questa volta, visto che smonti, fai controllare bene anche pistoni e bielle.

12/01/2019, 11:22
Profilo WWW

Il meccanico ha detto che pistoni e bielle sono a posto...per fortuna!! Già così ho speso 900 euro per testata, valvole e serie smeriglio più 200 euro per gli altri pezzi....poi vediamo il costo della manodopera!!
A questo punto spero non succeda nient'altro!!

12/01/2019, 18:39
Profilo

Modello Vettura: KIA Sorento Active - 170Cv - Cambio automatico.
Già!
In bocca al lupo.

12/01/2019, 21:42
Profilo WWW

Grazie!!

12/01/2019, 23:04
Profilo

Finalmente ho ripreso l'auto!!! Provata e sembrava andare tutto bene, ma stasera dopo averla avviata si è accesa la spia motore!!! L'auto andava un pó ruvida e con meno potenza...appena arrivato a casa ho collegato la diagnosi e mi ha dato errore p0120, posizione farfalla acceleratore! Resettato l'errore l'auto poi è andata bene.
A questo punto ho due dubbi....il primo è dove si trova questo sensore ( sarà quello sul pedale dell'acceleratore?) e il secondo è se sarà da cambiare anche se non dovesse più dare errore visto che potrebbe essere rovinato, anche se magari ancora nel limite di tolleranza della centralina, oppure aspettare di vedere se esce nuovamente fuori?

17/01/2019, 21:36
Profilo

Niente, se cancello l'errore tempo di due accensioni e ritorna...forse prima con tutti i sensori vecchi c'era una sorta di equilibrio e non veniva segnalato l'errore mentre adesso magari con i sensori nuovi la centralina sente un'anomalia nel potenziometro dell'acceleratore...

18/01/2019, 20:51
Profilo

Il problema è dato dal nuovo debimetro (non bosch)...infatti rimettendo il vecchio la spia motore non si accende più...a questo punto dovrò comprarlo originale!!

21/01/2019, 14:10
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2