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Dischi freno 
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Messaggio Re: Dischi freno
Il pezzo con la gomma rotta è il giunto a sfera del braccio di comando dello sterzo. Ce ne sono due destro e sinistro. Quando la gomma si rompe il fango e lo sporco che entrano nel giunto lo rovinano e prende gioco.Non so se puo' essere responsabile della vibrazione ma in ogni caso ti conviene cambiarli. Dalla foto non capisco cosa sia l'altro pezzo ma dai due tubicini che si vedono dovrebbe essere qualcosa che ha a che vedere con il circuito del vuoto. Ciao


28/11/2019, 18:09
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Messaggio Re: Dischi freno
grazie, purtoppo i giunti hanno la gomma spaccata tutti e due
li cambio a breve, ho visto che è abbastanza semplice cambiarlo, oppure devo stare attento a qualcosa??f
io tolgo la ruota, allento un dado, tolgo la coppiglia e lo sfilo....sembra semplice....consigli??
l'altro pezzo non so che sia, era attaccato sotto il serba dell'acqua.....
grazie!!!


29/11/2019, 9:38
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Iscritto il: 24/02/2014, 18:23
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Messaggio Re: Dischi freno
La connessione tra perno del giunto e braccio che esce dal mozzo è conica. Dopo aver tolto coppiglia e dado dovresti procurarti un estrattore per giunti sferici oppure puoi provare con due martelli piuttosto grossi. Ne appoggi uno sul braccio che esce dal mozzo e con l'altro dai un bel colpo dalla parte opposta a dove stai tenendo colpo col primo martello, prova 3o 4 volte se non si sblocca ti serve l'estrattore. Cambiati i giunti dovrai poi far rifare la convergenza. Ciao


29/11/2019, 18:57
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Messaggio Re: Dischi freno
ok, intanto provvedo con l'acquisto
grazie 'bash'


01/12/2019, 11:31
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Messaggio Re: Dischi freno
scusatehho fatto una ricerca su auto doc e ho trovato il pezzo "testina barra di accoppiamento
il pezzo sembra quello, ma i prezzi variano da 7 euro a 50
di marche a me sconosciute
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricamb ... 914&page=4
secondo voi, considerato che ne prendo due, dx e sx, quale marca conviene comprare=??
sempre se conoscete le marche
grazie a tutti
piz


01/12/2019, 11:38
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Messaggio Re: Dischi freno
pizzilo ha scritto:
scusatehho fatto una ricerca su auto doc e ho trovato il pezzo "testina barra di accoppiamento
il pezzo sembra quello, ma i prezzi variano da 7 euro a 50
di marche a me sconosciute
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricamb ... 914&page=4
secondo voi, considerato che ne prendo due, dx e sx, quale marca conviene comprare=??
sempre se conoscete le marche
grazie a tutti
piz
Nessuno di loro produce.
Ruville è un importante rivenditore di ricambi ognimarca, e ha in genere materiale di ottima qualità.
Japanparts e Ashika (stesso gruppo) sono importatori di ricambi per auto asiatiche e coprono la gran parte del mercato del ricambio after market per questi marchi.

Stessa cosa per NIPPARTS


Mapco è uno grosdonrivendotore tedesco leader nel settore da un mezzo secolo.


04/12/2019, 12:07
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Messaggio Re: Dischi freno
pizzilo ha scritto:
... devo stare attento a qualcosa??f
io tolgo la ruota, allento un dado, tolgo la coppiglia e lo sfilo....sembra semplice....consigli??
grazie!!!


Utilizza in estrattore.
https://www.google.it/search?q=estratto ... AXoECAAQBA

Oppure utilizza il metodo dei martelli indicato da Gianni55.
Tieni conto che è meglio un colpo "secco" dato nella giusta maniera che decine di colpetti dati senza cognizione, col rischio di deformare la sede.
Quello che deve fare tenuta è l'innesto conico, non il dado, e se si deforma la sede conica, poi sono cavoli!


04/12/2019, 12:15
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Messaggio Re: Dischi freno
pizzilo ha scritto:
l'altra foto è un oggetto che "vagava"appeso nel mio motore, si è rotto il supporto che lo teneva, tra l'altro cuocendo anche lo spinotto che è attaccato sotto, sapete come si chiama e a cosa serve???
grazie!!!


Hai il 140Cv "prima versione"? (ovvero con valvola EGR pneumatica?)

Perché quello ha tutta l'impressione di essere il sensore di comando della EGR.
Segui i tubi e veci se da un lato vanno alla valvola EGR (retro del collettore di aspirazione) e dall'altro alla pompa del vuoto che nel 140Cv è dietro all'alternatore.


04/12/2019, 12:38
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Messaggio Re: Dischi freno
beppe222 ha scritto:
pizzilo ha scritto:
l'altra foto è un oggetto che "vagava"appeso nel mio motore, si è rotto il supporto che lo teneva, tra l'altro cuocendo anche lo spinotto che è attaccato sotto, sapete come si chiama e a cosa serve???
grazie!!!


Hai il 140Cv "prima versione"? (ovvero con valvola EGR pneumatica?)

Perché quello ha tutta l'impressione di essere il sensore di comando della EGR.
Segui i tubi e veci se da un lato vanno alla valvola EGR (retro del collettore di aspirazione) e dall'altro alla pompa del vuoto che nel 140Cv è dietro all'alternatore.

ciao beppe, si prima versione...
mi pare proprio che i tubi seguano la strada che dici, l'ho trovato penzoloni, c'era una spinetta attaccata con due fili che si erano quasi squagliati e spellati, addirittura mi sembrava che si toccassero, ma la macchina non mi ha dato mai problemi fino ad ora
un altra cosa, sono solito stringere i bulloni con la dinamometrica, per caso sai a quanto và stretto il bullone del giunto sferico???
grazie ancora e una buona giornata a tutti!
piz


05/12/2019, 8:14
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Messaggio Re: Dischi freno
pizzilo ha scritto:
beppe222 ha scritto:
pizzilo ha scritto:
l'altra foto è un oggetto che "vagava"appeso nel mio motore, si è rotto il supporto che lo teneva, tra l'altro cuocendo anche lo spinotto che è attaccato sotto, sapete come si chiama e a cosa serve???
grazie!!!


Hai il 140Cv "prima versione"? (ovvero con valvola EGR pneumatica?)

Perché quello ha tutta l'impressione di essere il sensore di comando della EGR.
Segui i tubi e veci se da un lato vanno alla valvola EGR (retro del collettore di aspirazione) e dall'altro alla pompa del vuoto che nel 140Cv è dietro all'alternatore.

ciao beppe, si prima versione...
mi pare proprio che i tubi seguano la strada che dici, l'ho trovato penzoloni, c'era una spinetta attaccata con due fili che si erano quasi squagliati e spellati, addirittura mi sembrava che si toccassero, ma la macchina non mi ha dato mai problemi fino ad ora
un altra cosa, sono solito stringere i bulloni con la dinamometrica, per caso sai a quanto và stretto il bullone del giunto sferico???
grazie ancora e una buona giornata a tutti!
piz
Se il sensore non funziona (cavi staccati) è come se tu avessi l"EGR sempre chiusa.
Quindi puoi andare tranquillo.
L'importante è che i tubi siano integri (che non "sfiatino") per non togliere efficienza alla pompa del vuoto.

Le testine dello sterzo vanno serrate con una coppia di 70-80 Nm.


05/12/2019, 9:26
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