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MA IL FAP????!!!!! 
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Iscritto il: 31/03/2015, 15:38
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Modello Vettura: Nissan Patrol GR, Nissa Pathfinder
Messaggio MA IL FAP????!!!!!
Ciao,
Il mio path ormai ha 217k km. Vorrei capire come funziona il discorso AUTOpulitura FAP. Cioè....... non mi si è mai accesa nessuna spia e men che meno ha iniziato ad andare in protezione e funzionare male.....
Cosa devo aspettarmi?


02/12/2019, 12:19
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Iscritto il: 29/01/2014, 17:33
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Località: Forlì
Modello Vettura: KIA Sorento Active - 170Cv - Cambio automatico.
Messaggio Re: MA IL FAP????!!!!!
Che funziona bene!


04/12/2019, 11:56
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Iscritto il: 22/01/2014, 10:43
Messaggi: 2650
Località: Lombardia
Modello Vettura: Nissan Pathfinder C.A. rigorosamente NERO
Messaggio Re: MA IL FAP????!!!!!
'icon8' 'icon9' 'icon10'

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nanuya
sterrare humanum est


09/12/2019, 13:40
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Iscritto il: 25/01/2014, 19:16
Messaggi: 1336
Località: Imagnaland [BG]
Modello Vettura: Nissan Pathfinder Noir
Messaggio Re: MA IL FAP????!!!!!
E' la stessa cosa che mi stavo chiedendo anch'io ... il mio ha solo 191mila e per ora va benissimo ... una bestia in autostrada ... fa paura ... prende i 190 come ridere e il consumo mai sotto i 9.2/9.3 km/lt


12/12/2019, 21:27
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Iscritto il: 10/03/2014, 12:35
Messaggi: 542
Località: Vipiteno BZ
Modello Vettura: Nissan Pathfinder 2006 174 CV
Messaggio Re: MA IL FAP????!!!!!
Come si dice, finché la barca va, lasciala andare.
Quello che stressa di più il Fap è il circuito urbano e gli start & stop (non penso sia il vostro caso per start & stop), inoltre anche un olio motore non idoneo, quindi sempre olio con basso tenore di ceneri (low saps ).
Controllate spesso il livello olio motore, in quanto durante le rigenerazioni ( e qui non capisco perché utilizzare tanta elettronica x tutto, ma non per avvertire quando il motore appunto è in rigenerazione del filtro) la centralina aumenta l’immissione di gasolio per far bruciare il particolato e con il tempo, l’aumento delle rigenerazioni cause vedi sopra o l’interruzione delle stesse in anticipo, del gasolio finisce nel circuito olio motore.
Comunque, tra i 200k/240k sarebbe meglio farlo controllare e dove servisse, sostituire gli alveoli.
Io mi aiuto con un Prodotto della Sintoflon, prescritto per il mantenimento del circuito iniezione, fap ecc... migliorando il gasolio ed incrementando l’efficienza della combustione.


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30/12/2019, 16:27
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